la Natura
fra Passato e Presente
LE RADICI DE L'ORO DELLA COLLINA
La tradizione secolare del sapere contadino
Papà Franco e zio Paolo rappresentano i custodi di una centenaria sapienza contadina, ereditata dalle passate generazioni. Sono i depositari delle vibrazioni della natura. Essendo profondi conoscitori del settore agricolo, la terra per loro non ha segreti: sanno come nutrirla, come curarla, come coltivarla. Sanno come amarla.
Il loro lavoro e la loro esperienza sono il terreno in cui l’Oro della Collina affonda le radici, riuscendo così a coltivare piante sane, a raccoglierne i frutti migliori e a produrre un olio di qualità altissima.
L'ORO DELLA COLLINA OGGI
Una nuova visione della cultura agricola
Alice e Claudia rappresentano l’anima più moderna de l’Oro della Collina. Sono le fondatrici di un marchio che intende fare della natura, fra passato e presente, la propria strada. Un’azienda che trae dalla cultura agricola tradizionale e la porta nel futuro, con un modello moderno, multifunzionale e attento all’ambiente, con tecnologie attuali e tecniche di lavorazione all’avanguardia.
Tutto questo nel massimo rispetto di un ambiente e di un paesaggio assolutamente unici nel loro genere, con la forte consapevolezza che il prodotto migliore nasce soprattutto dalla terra coltivata con passione.
L'OLIO, IL PIU' PREZIOSO DEI SAPORI
Il vero oro della collina
L’olio d’oliva è tra i frutti più nobili della terra. Un alimento sano e gustoso, fondamentale tanto nei ristoranti dell’alta cucina quanto sulla tavola del pasto quotidiano. Fare l’olio è uno degli eventi più importanti con cui si scandisce la vita agricola, saperlo fare è uno dei fulcri della cultura contadina. Produrre un Extravergine di qualità vuol dire saper mettere insieme tradizione e innovazione, segreti antichi e nuove tecniche.
È attraverso queste conoscenze che l’Oro della Collina riesce a produrre un olio E.V.O. di altissima qualità, dal sapore genuino e di esclusiva fattura. Un olio che nasce dalle risorse ambientali del territorio abruzzese, uniche al mondo. Un alimento pregiato, capace di nobilitare ogni pietanza e rendere ogni pasto con l’eccellenza gastronomica abruzzese.